Chi Siamo

Lavora prevalentemente nel campo del giusconsumerismo, con particolare attenzione alla cause contro gli istituti bancari, al sovra indebitamento, ai casi di malasanità e malpractice, alle garanzie post vendita, alla multiproprietà, ai problemi immobiliari.

Nel campo della difesa dei consumatori ha maturato una lunga esperienza: infatti, è stato Presidente provinciale della Confconsumatori dal 2004 al 2015; Presidente Regionale dal 2006 al 2015).

Attualmente collabora con ADOC e Konsumer Italia (di cui è Presidente Provinciale).

Insomma, uno studio a tutela dei diritti dei più deboli, siano essi i consumatori, sempre meno garantiti nel periodo delle Multinazionali e dei giganti del Web e dei lavoratori, parte debole in un mondo in cui si fa sempre più strada l’informatizzazione e la digitalizzazione e la robotizzazione.

In quest’ottica particolare riguardo alla tutela del risparmio (insieme all’avv. Giovanni Franchi ha dato il proprio contributo nella tutela del “risparmio tradito”) e della salute, in un’Italia che sempre più spesso deve fare ricorso alle procedure di sovra indebitamento.

Un tanto non solo per via giudiziale, ma anche con le procedura ADR… le procedure alternative al tribunale, per cercare di raggiungere – ove possibile – delle soluzioni che soddisfino tutti.

Ricordiamo che dal mese di febbraio 2004 è Conciliatore di base presso la CCIAA di Trieste. Dal 2011 è Mediatore presso la CCIAA di Trieste e presso quella di Udine e, successivamente, presso Promoconsult Trieste.

Collaboriamo con

Avv. Giovanni Franchi
www.avvocato-franchi.it
Avv. Francesco Trebeschi
www.studiotrebeschi.it